lunedì 9 settembre 2013

Brasileirao 2013 - 19a giornata: il Cruzeiro mette la quinta, Gremio all'ultimo respiro. Botafogo secondo.

www.cruzeiro.com.br
Il Cruzeiro non si ferma. Anzi, batte 1-0 il Flamengo e ottiene così la quinta vittoria consecutiva in campionato, portandosi a più quattro sul Botafogo secondo in classifica. Gol vittoria arrivato dai piedi del solito Ricardo Goulart, ormai più che una semplice promessa, un giocatore completo e continuo. Esplode tutto il Mineirao al 53', quando Goulart ribadisce a porta sguarnita una respinta dell'estremo difensore del Flamengo. Il Fogao però non demorde, vince in trasferta contro il Criciuma scavalcando così l'Atletico Paranaense. Al gol in apertura di Lins, rispondono Octavio (1993) e soprattutto Elias, autore di una sforbiciata di rara bellezza nei minuti di recupero del secondo tempo.
 
Il Gremio supera 3-2 la Portuguesa grazie ad un rigore concesso dall'arbitro all'87' e realizzato da Kleber. La formazione di Porto Alegre era passata al 52' con la rete del Pirata Barcos, e aveva raddoppiato al 58' con la bella girata di Ze Roberto. Ma un'autorete di Rhodolfo e il colpo di testa di Luis Ricardo al 78' avevano riportato il risultato in parità. Ferma la sua corsa l'Atletico Paranaense che pareggia a Rio per 0-0 contro il Vasco da Gama, mentre il Corinthians non riesce ad avere la meglio sul modesto Nautico, l'incontro termina 0-0. Il Timao viene così raggiunto a quota 30 dall'Internacional, che ha regolato per 3-1 la Ponte Preta a Campinas. Non basta il solito William ai bianconeri, che soccombono sotto i colpi di genio di D'Alessandro.
 
A Curitiba, la Coxa esulta per i lampi del proprio beniamino Alex, che con una doppietta annienta il San Paolo. Alex, senza dubbio il migliore giocatore di tutto il Brasileirao sino a questo momento, va in rete su azione al 32' e si ripete poi su calcio da fermo nei minuti di recupero del primo tempo. San Paolo irriconoscibile, l'espulsione di Osvaldo è la settima per la squadra paulista in questo torneo. Il Santos avvicina il Goias a quota 25 punti grazie alla vittoria nello scontro diretto; rete del successo firmata Thiago Ribeiro, ex Cagliari.
 
1-1 tra Vitoria e Atletico Mineiro. Padroni di casa avanti al 17' con Marquinhos, raggiunti all'86' da Neto Berola. Chiude il quadro della diciannovesima giornata di Brasileirao l'1-0 del Fluminense sul Bahia; incontro deciso dalla rete di Biro Biro al 66'.
 
 
Classifica: Cruzeiro 40, Botafogo 36, Gremio, Atletico PR 34, Corinthians, Internacional 30, Coritiba 28, Goias 26, Santos 25, Vasco da Gama 24, Criciuma, Vitoria, Bahia 23, Fluminense, Flamengo, Atletico Mineiro 22, Portuguesa 19, San Paolo 18, Ponte Preta 15, Nautico 8.

Nessun commento:

Posta un commento