martedì 24 settembre 2013

Premier League: Il City distrugge lo United, Arsenal e Tottenham in testa, Di Canio esonerato


Il Manchester City stravince il derby contro lo United, un 4-1 netto e che forse non rende sufficientemente l'idea della differenza vista tra le due squadre. Privo di Van Persie, lo United non riesce a opporre resistenza allo strapotere dei rivali. Un Nasri sugli scudi veste i panni del trascinatore, poi ci pensa la vecchia guardia. Aguero segna l'1-0 con una splendida girata,  raddoppia Yaya Tourè sul finire di primo tempo. Nella ripresa tutto chiuso nei primi cinque minuti. Aguero segna la doppietta personale per il 3-0, poi il sigillo di Nasri. Una supremazia a tratti forse anche superiore a quella vista nell'1-6 di due anni fa. Il gol bellissimo su punzione di Rooney nel finale è buono solo per le statistiche. 
Per Moyes c'è tanto lavoro da fare, sicuramente non verrà messo in discussione, ma per il momento i risultati non sono stati troppo soddisfacenti. Grande vittoria invece per il City di Pellegrini.
Se il City si prende, almeno momentaneamente, la supremazia di Manchester, in testa c'è il Nord di Londra: Arsenal e Tottenham, entrambe a quota dodici.
I Gunners battono l'ostico Stoke City proprio sul loro terreno migliore, le palle da fermo. Primo gol, tanto per cambiare, di Aaron Ramsey, pari di Cameron, poi due testate di Mertesacker e Sagna per chiudere la disputa. Grande avvio per i Gunners, sette vittorie su otto gare giocate in stagione. 
Il Tottenham invece espugna all'ultimo respiro il campo del Cardiff, cross basso di Lamela e splendido colpo di tacco di Paulinho. Perde la testa della classifica il Liverpool, che si fa beffare in casa dal Southampton, decide una rete di Lovren a inizio ripresa.
Non gioca bene ma vince il Chelsea di Josè Mourinho, 2-0 al Fulham firmato Oscar (grande avvio di stagione per il brasiliano) e Mikel, al suo primo gol in Premier League e secondo con la maglia del Chelsea dopo quello al Nottingham Forest in F.A.Cup nel 2007.
Esordio con gol per Libor Kozak con la maglia dell'Aston Villa, rete che tra l'altro permette ai Villans di espugnare il campo del Norwich e tornare alla vittoria dopo tre sconfitte consecutive.
Bella partita a "Upton Park" tra West Ham e Everton. Hammers due volte in vantaggio con Morrison e Noble, ma raggiunti da una doppietta di Baines e superati dal gol vittoria di Lukaku a cinque minuti dalla fine. Vittoria esterna anche per lo Swansea, 2-0 in casa del Crystal Palace con reti di Michu e Dyer, e per l'Hull City a Newcastle (3-2). 
Si chiude prematuramente l'avventura di Paolo Di Canio sulla panchina del Sunderland, fatale l'ennesima sconfitta, 3-0 in casa del Wba, con la beffa della prima rete segnata dall'ex Sessegnon. 

RISULTATI
Norwich City-Aston Villa 0-1: 30' Kozak.
Liverpool-Southampton 0-1: 53' Lovren.
Newcastle-Hull City 2-3: 10' e 44' Remy (N), 26' Brady (H), 48' El Mohamadi (H), 76' Aluko (H).
Wba-Sunderland 3-0: 20' Sessegnon, 76' Ridgewell, 93' Amalfitano.
West Ham-Everton 2-3: 31' Morrison (W), 62' e 83' Baines (E), 76' Noble (W), 85' Lukaku (E).
Chelsea-Fulham 2-0: 52' Oscar, 84' Obi Mikel.
Arsenal-Stoke City 3-1: 5' Ramsey (A), 26' Cameron (S), 36' Mertesacker (A), 72' Sagna (A).
Crystal Palace-Swansea 0-2: 2' Michu, 48' Dyer.
Cardiff City-Tottenham 0-1: 93' Paulinho.
Manchester City-Manchester United 4-1: 16' e 47' Aguero (MC), 46' Touré (MC), 50' Nasri (MC), 87' Rooney (MU).
CLASSIFICA
Arsenal 12, Tottenham 12, Manchester City 10, Chelsea 10, Liverpool 10, Everton 9, Sothampton 8, Manchester United 7, Swansea 7, Stoke City 7, Hull City 7, Newcastle 7, Aston Villa 6, Wba 5, West Ham 5, Cardiff City 5, Norwich City 4, Fulham 4, Crystal Palace 3, Sunderland 1.
Alessandro Paparella

Nessun commento:

Posta un commento