mercoledì 18 settembre 2013

Giovanni Di Lorenzo: 1993 - Italia

 - (fonte foto: laserieb.com) -
Un toscano roccioso, ricciolino, compatto con lo sguardo “minaccioso” a far temere gli attaccanti che passano dalle sue parti. Giovanni Di Lorenzo, difensore della Reggina, è una delle promesse dell’immediato futuro. 

Lo sa bene Luigi Di Biagio, selezionatore dell’Under 21 che, nelle qualità del ragazzo ha creduto fin dallo scorso anno convocandolo, spesso e volentieri, per la selezione Under 20.

Cresciuto nell’Arezzo, passa alla Reggina giovanissimo calcando i campi del Sant’Agata prima con gli Allievi Nazionali, poi con la Primavera. Da subito si capisce di che pasta è fatto. Ferraro e Venuto, i due tecnici che si sono susseguiti durante gli anni alla guida della Primavera, capiscono le qualità del ragazzo, relegandogli un posto da titolare nel centro della difesa amaranto.

Il suo anno migliore è, però, quello appena trascorso in Prima Divisione con il Cuneo. Il calciatore toscano ha scalato i ranghi delle gerarchie piemontesi conquistando, settimana dopo settimana, il posto da titolare: prima al centro della difesa, poi spostato sulla fascia destra ed è qui che dà il meglio di sé arrivando a conquistare la fiducia, come detto poco più sopra, di Gigi Di Biagio.

La Reggina lo riabbraccia dopo averlo fatto maturare, oggi lo guarda in Under 21, domani in campo con la maglia amaranto nell’anno più importante, quello del centenario.

fonte: Antonio Paviglianiti - laserieb.com

Nessun commento:

Posta un commento