domenica 8 settembre 2013

TABELLINO - Svizzera U20 - Italia U20 3-3 (27' Bertone, 29' Bua, 89' rig. Burki; 40' Barba, 73' Padovan, 80' Grifo) - XIII Torneo "Quattro Nazioni" - I Giornata

Spettacolare 3-3 per la Nazionale Under 20 nella gara d'esordio del XIII "Quattro Nazioni" contro la Svizzera. Partita dai due volti quella del Comunale di Carnaredo di Lugano con gli Azzurrini bravi e tenaci a ribaltare il doppio svantaggio del primo tempo per poi essere raggiunti da un calcio di rigore allo scadere. Evani nel suo 4-4-2 dà spazio ai nuovi Pecorini in difesa e Grifo a centrocampo, in porta sceglie Di Gennaro al posto di Cragno, mentre in attacco si affida alla coppia Beltrame-Gomez. L'inizio è uno shock per l'Italia che subisce sin da subito il ritmo elevato dei padroni di casa: al quarto d'ora Burki colpisce la traversa, rete solo rimandata perchè al 27' Bertone fa 1-0 e poco dopo Bua con un gran tiro dalla distanza raddoppia. Gli Azzurrini si ridestano e accorciano le distanze al 40' con Barba servito da un preciso cross di Sampietro e sul finire del primo tempo avrebbero anche l'opportunità di pareggiare con Gomez prima e Beltrame poi. Nella ripresa i ragazzi di Evani entrano in campo più determinati ed aggressivi cercando con maggiore insistenza la via della rete. Gli ingressi di Padovan, Schiavone e Matteo Ricci danno nuova linfa agli attacchi azzurri che si concretizzano al 73' con il gol del pareggio di Padovan su assist di Zampano dalla destra. L'Italia approfitta del momento favorevole e continua a spingere e, complice il fisiologico calo della formazione elvetica, passa addirittura in vantaggio completando una fantastica rimonta a dieci minuti dalla fine della partita con Grifo. Le emozioni però non sono ancora finite e all'89' l'arbitro tedesco Stegemann fischia un calcio di rigore per la Svizzera a causa di un fallo su Lavanchy. Dal dischetto va Burki che non lascia scampo a Di Gennaro e fa 3-3, dopotutto il risultato più giusto. Nell'altra gara di apertuta del "Quattro Nazioni" i favoriti campioni in carica della Germania si sbarazzano senza particolari problemi per 2-0 della Polonia, prossimo avversario degli Azzurrini a Stettino mercoledì 11 settembre.



TABELLINO


XIII Torneo "Quattro Nazioni" - I Giornata

Venerdì 6 Settembre 2013 - ore 18:00 - Stadio Comunale di Carnaredo, Lugano

Svizzera U20 - Italia U20 3-3 (27' Bertone, 29' Bua, 89' rig. Burki; 40' Barba, 73' Padovan, 80' Grifo)

SVIZZERA U20 (4-1-4-1) : Salvi; Untersee (84' Angha), Regazzi, Alesevic (46' Wüthrich), Bürki; Jäckle; Dessarzin, Bertone, Karlen, Sessolo (68' Corbaz), Bua (68' Lavanchy); Karen (76' Simunac). PANCHINA: Pelloni.
All.: Ryf.

ITALIA U20 (4-4-2) : Di Gennaro; Zampano, Rugani, Barba (72' Biraschi), Pecorini (72' Nava); Vassallo (61' Ricci M.), Verre (C), Sampietro (61' Schiavone), Grifo; Beltrame (90' Moroni), Gomez (47' Padovan). PANCHINA: Cragno, Minarini, Rosseti. All.: Evani.


Arbitro: Sascha Stegemann (Germania).
Assistenti: Sladan Josipovic, Alessandro Poli (Svizzera).
Quarto Uomo: Luca Gut (Svizzera).

Ammoniti: 26' Vassallo, 59' Pecorini (Italia), 72' Wütrich (Svizzera).
Espulsi:

Note: recupero 0'pt, 1'st.

Spettatori: 1150.



fonte:www.tuttonazionali.com

Nessun commento:

Posta un commento