martedì 17 settembre 2013

Premier League: Super Arsenal, Di Canio inguaiato. Stop per Mou


L'Arsenal coglie una convincente vittoria allo "Stadium of Lights" contro il Sunderland di Paolo Di Canio, il 3-1 finale proietta i Gunners al secondo posto in classifica. L'attesa era tutta per il debutto di Mesut Ozil, prelevato dal Real Madrid per 42 milioni di sterline. Il tedesco ha disputato un'ottima partita, servendo in particolare un delizioso assist per l'1-0 di Giroud. L'ex attaccante del Montpellier è in forma smagliante, quarto gol in quattro partite di Premier. Peccato per l'infortunio al ginocchio nel finale, da verificare i tempi di recupero. 
L'unico giocatore in difficoltà al momento nell'Arsenal sembra essere Koscielny, autore di uno sciagurato fallo da rigore che ha portato al momentaneo pareggio di Gardner. Poi è salito in cattedera Aaron Ramsey, giocatore in crescita esponenziale. Il gallese prima con un gran destro al volo ha segnato il 2-1, poi ha chiuso l'incontro al termine di una bella combinazione tra Ozil e Giroud. Grandissimo avvio di stagione per Ramsey. Non se la passa bene invece il Sunderland di Di Canio, ultimo in classifica da solo a un punto. 
Vince e si issa a quota nove anche il Tottenham, 2-0 al Norwich con doppietta di Sigurdsson.
In testa da solo è sempre il Liverpool di Rodgers, che nel Monday Night ha pareggiato 2-2 in Galles contro lo Swansea. Pronti via, e subito c'è il gol dell'ex Jonjo Shelvey a portare avanti i padroni di casa. Immediata la reazione e il pari dei Reds con il solito Sturridge, mentre il sorpasso lo firma l'ex Chelsea Moses. Nella ripresa sarà Michu a fissare il punteggio sul definitivo 2-2. Primo mezzo passo falso del Liverpool, che resta comunque al comando. 
Prima sconfitta per il Chelsea di Mourinho, che cede a "Goodison Park" contro l'Everton a causa di un gol di Naismith. Blues che vengono raggiunti dalle due squadre di Manchester.
Lo United batte 2-0 il Crystal Palace, decide un rigore (non c'era) di Van Persie e una punizione di Rooney. Il City invece non va oltre lo 0-0 in casa dello Stoke. 
Terza sconfitta consecutiva per l'Aston Villa, piegata 2-1 in casa dal Newcastle. Inutile il vantaggio di Benteke, gli ospiti pareggiano con Ben Arfa e vincono l'incontro con Gouffran. Pareggi per 1-1 tra Fulham e Wba e tra Hull City e Cardiff. Termina a reti bianche invece Southampton-West Ham.

RISULTATI
Manchester United-Crystal Palace 2-0: 46' Van Persie, 81' Rooney.
Aston Villa-Newcastle 1-2: 18' Ben Arfa (N), 67' Benteke (A), 73' Gouffran (N).
Fulham-Wba 1-1: 22' Sidwell (F), 92' McAuley (W).
Hull City-Cardiff City 1-1: 40' Davies (H), 59' Whittingham (C).
Stoke City-Manchester City 0-0.
Sunderland-Arsenal 1-3: 11' Giroud (A), 48' Gardner (S), 67' e 76' Ramsey (A).
Tottenham-Norwich City 2-0: 28' e 49' Sigurdsson.
Everton-Chelsea 1-0: 46' Naismith.
Southampton-West Ham 0-0.
Swansea-Liverpool 2-2: 2' Shelvey (S), 4' Sturridge (L), 36' Moses (L), 64' Michu (S).
CLASSIFICA
Liverpool 10, Arsenal 9, Tottenham 9, Manchester City 7, Manchester United 7, Chelsea 7, Stoke City 7, Newcastle 7, Everton 6, West Ham 5, Southampton 5, Cardiff City 5, Fulham 4, Norwich City 4, Hull City 4, Swansea 4, Aston Villa 3, Crystal Palace 3, Wba 2, Sunderland 1.
Alessandro Paparella

Nessun commento:

Posta un commento