giovedì 26 settembre 2013

COLLABORAZIONE - E' nato Fieldoo, il nuovo social network rivolto al mondo del calcio

L'obiettivo degli ideatori è quello di mettere in contatto fra loro calciatori professionisti e agenti Fifa, facilitando i trasferimenti. Il network conta già più di 4 mila utenti. Perché non creare una rete mondiale in cui calciatori di talento e procuratori possono facilmente entrare in contatto? Questo hanno pensato gli ideatori di Fieldoo , il primo social network al mondo, in stile LinkedIn, dedicato al mondo del calcio, che è stato creato nel 2012 da un gruppo di sloveni.
Grazie a Fieldoo ogni calciatore o agente può crearsi una propria pagina personale e avere una propria visibilità a livello internazionale. Ogni atleta oltre a una foto può indicare nel suo profilo l'età, il Paese di provenienza, l'eventuale possesso del passaporto comunitario, peso e altezza, posizione in campo, dati sulla carriera e anche un video delle proprie prestazioni sportive.
Un modo facile e moderno, insomma, per mettere in vetrina le proprie qualità calcistiche, che si strasforma poi inevitabilmente in una preziosa banca dati per scout e agenti che cercano in giro per il mondo talenti ancora poco conosciuti. Più che a calciatori già affermati, infatti, il network è rivolto a giovani e giovanissimi calciatori desiderosi di mettersi in mostra. In pochi mesi di vita, fra calciatori e procuratori, Fieldoo conta già oltre 4 mila iscritti di 100 Paesi diversi. E non mancano nemmeno i volti noti, fra i quali spicca il centrocampista del Palermo Jasmin Kurtic .
Altri calciatori conosciuti che hanno una pagina personale su Fieldoo sono il colombiano Jairo Suarez , difensore ventisettenne che conta 1 presenza nella Nazionale colombiana; il diciottenne trequartista Cristian Adrianzen , nazionale peruviano Under 20, seguito da diversi club europei, il ventiseienne mediano maliano Ben Traorè ; l'ex mediano degli Stati Uniti Pat Phelan e Vlade Lazarevski , che in carriera conta 44 presenze con la Macedonia.
Il primo affare si è concluso su Fieldoo subito dopo l'apertura della piattaforma. L'agente serbo Sasa Cuk, che lavora per l'agenzia spagnola 'Pandora', cercando un difensore trovò lo sloveno Matej Rapnik, che di lì a poco si è trasferito dagli scozzesi degli Hearts of Midlotian ai campioni della Thailandia dell'SCG Muang Thong United.

fonte goal.com

Nessun commento:

Posta un commento