martedì 5 novembre 2013

LIGA: Barca e Real di misura, spettacolo Sociedad


Il Barcellona fatica più del dovuto, ma alla fine riesce a vincere il derby al "Camp Nou" contro l'Espanyol, decide il gol di Alexis Sanchez a metà ripresa, su assist al bacio di Neymar. Ancora a secco Messi, ultimamente in versione quasi umana.
Sta invece segnando a raffica Cristiano Ronaldo, doppietta nel derby in trasferta contro il Rayo Vallecano che lo proietta in vetta alla classifica marcatori assieme a Diego Costa. Il Real va sul 3-0, a segno anche Benzema su assist di Bale, poi nel giro di due minuti concede due calci di rigore, entrambi trasformati da Jonathan Viera, che riaprono la partita. Finisce comunque 3-2 per il Real, che cerca di non perdere contatto con la vetta della classifica.
Vittoria tutto sommato agevole per l'Atletico Madrid contro un caldo Athletic Bilbao. Finisce 2-0 con le reti di Villa e Diego Costa. In particolare quest'ultimo è al centro di un vero e proprio caso diplomatico in quanto ha rifiutato la convocazione nella "Selecao" brasiliana per sposare la causa della Spagna. Nel suo paese natale lo considerano un traditore, molto probabilmente si presenterà al Mondiale indossando la maglia della "Roja". 
In gran forma la Real Sociedad, che travolge in casa 5-0 l'Osasuna. In gol diversi giovani molto interessanti come il centrale difensivo Inigo Martinez, il solito Griezmann, e l'ex viola Seferovic.
Un altro ex del campionato italiano, il colombiano Pabon, firma il gol che permette al Valencia di vincere in casa del Getafe, vittoria esterna di misura anche per il Granada, vittorioso a Levante con la punizione di Piti nei minuti di recupero, dopo che El Zhar aveva sbagliato un rigore per i padroni di casa.
Vince a tempo scaduto anche il Malaga, 3-2 al Betis, gol decisivo di Samuel Garcia Sanchez (1990) al 93'. 
Male anche il Siviglia, battuto in casa dal Celta Vigo a causa di un errore clamoroso del portiere Beto, che di fatto passa il pallone a Alex Lopez., bravo a mettere dentro da due passi.
Vittoria per l'Almeria, 1-0 sul Valladolid, gol di Rodri.
Nel posticipo di lunedì vittoria importante del Villareal, sempre quarto in classifica, in casa dell'Elche. Decide un gol di Uche al 90', per Boakye solo undici minuti in campo.

RISULTATI
Barcellona-Espanyol 1-0: 68' Sanchez.
Real Sociedad-Osasuna 5-0: 33' Ansotegui, 48' Martinez, 56' Griezmann, 81' Gonzalo Castro, 88' Seferovic.
Almeria-Valladolid 1-0: 38' Rodri.
Rayo Vallecano-Real Madrid 2-3: 3' e 49' Ronaldo (RM), 31' Benzema (RM), 53' e 55' Jonathan Viera (RV).
Siviglia-Celta Vigo 0-1: 47' Alex Lopez.
Getafe-Valencia 0-1: 41' Pabon.
Atletico Madrid-Athletic Bilbao 2-0: 32' Villa, 41' Diego Costa.
Levante-Granada 0-1: 91' Piti.
Malaga-Betis Siviglia 3-2: 13' Santa Cruz (M), 33' Verdù (B), 61' Eliseu (M), 63' Jordi (B), 93' Garcia Sanchez (M).
Elche-Villarreal 0-1: 90' Uche.
CLASSIFICA
Barcellona 34, Atletico Madrid 33, Real Madrid 28, Villarreal 23, Athletic Bilbao 20, Getafe 19, Real Sociedad 17, Levante 17, Valencia 16, Espanyol 15, Granada 14, Malaga 13, Elche 13, Siviglia 13, Celta Vigo 12, Valladolid 11, Osasuna 10, Betis Siviglia 9, Almeria 9, Rayo Vallecano 9.
Alessandro Paparella

Nessun commento:

Posta un commento