mercoledì 6 novembre 2013

TABELLINO: Italia U16 - Austria U16 1-1 (68' Mattioli; 47' Ramadani)

Continua la ricerca della vittoria la Nazionale Under 16 di Paolo Vanoli, fermata sull'1-1 dall'Austria nella prima delle due amichevoli casalinghe in programma nel Veneto. La partita degli Azzurrini è comunque buona, disputata contro una squadra storicamente ostica come quella di Zsak, anche se denota però le solite difficoltà in zona gol degli attaccanti, ancora a secco per la terza gara consecutiva, e la rete del difensore Mattioli, migliore in campo oltre che uomo più pericoloso, è una conferma in tal senso. Nell'undici titolare trovano spazio due delle cinque novità in rosa con Celestri in mezzo al campo al fianco di Taufer e Muratore sull'out mancino, mentre tutto confermato sia in difesa che in attacco dove spicca la coppia tutta milanista formata da Mastour e Cutrone. Non succede molto durante il primo tempo, con entrambe le squadre guardinghe e attente a non scoprirsi più di tanto. I due portieri sono chiamati in causa raramente e compiono interventi di ordinaria amministrazione: al 16' Del Favero respinge una punizione di Schopf, un minuto dopo Krischke neutralizza un tiro di Cutrone dal limite. L'Italia sfiora il gol del vantaggio alla mezz'ora quando Mattioli non riesce a capitalizzare per ben due volte una mischia nata sugli sviluppi di un corner di Trovato, l'Austria risponde prontamente con un colpo di testa di Schimdt e un'incursione di Hautzinger sul quale Del Favero è strepitoso in uscita. Nella ripresa gli ospiti ritornano in campo più decisi e sbloccano il risultato dopo sette minuti grazie a Ramadani che su suggerimento del solito Hautzinger scaraventa in rete con il sinistro. Vanoli prova a cambiare qualcosa e inserisce Rivoira, Castellano e La Ferrara per Zanetti, Trovato e Mastour e le cose cominciano ad andare un po' meglio. L'impegno e l'attivismo di La Ferrara hanno un ottimo impatto sul match e proprio il talento del Milan appena fatto il suo ingresso in campo sfrutta una spizzata di Cutrone e calcia di mancino in diagonale spedendo a lato, poco dopo ci riprova con il destro, ma l'esito è lo stesso. I tempi però sono maturi e gli Azzurrini trovano il meritato pareggio al 68' con Mattioli che gira in fondo al sacco un traversone di Taufer. Non succede più nulla di rilevante, gli Azzurrini gestiscono bene gli ultimi minuti e resistono senza affanni, nonostante un'evidente stanchezza, alla reazione austriaca. Replica giovedì 7 novembre allo stadio "Opitergium" di Oderzo (calcio d'inizio ore 11).



TABELLINO


Martedì 5 Novembre 2013 - ore 17:30 - Stadio "Paolo Barison" di Vittorio Veneto 


Italia U16 - Austria U16 1-1 (68' Mattioli; 47' Ramadani)


ITALIA U16 (4-4-2) : Del Favero; Zanetti (56' Rivoira), Mattioli, Malberti, Marchizza; Trovato (56' Castellano), Taufer (C), Celestri, Muratore (72' Di Nolfo); Mastour (56' La Ferrara), Cutrone. IN PANCHINA: Vitali, Benedetti, Flauto, Carraro, Gasperoni, Vago. All.: Vanoli.

AUSTRIA U16 (4-4-1-1) : Krischke; Heilmann, Shahanek, Hetzenauer (41' Basara), Kölbl; Wöber (C); Schöpf (48' Lovric), Hautzinger, Jakupovic, Ramadani (38' Omerovic); Schmidt (48' Filip). IN PANCHINA: Verwüster, Gschwent, Augustin. All.: Zsak.


Arbitro: Davide Faraon (Italia).
Assistenti: Matteo Fiorio, Andrea Poppi (Italia).

Marcatori: 47' Ramadani (Austria U16), 68' Mattioli (Italia U16).

Ammoniti: 42' Zanetti (Italia U16).
Espulsi:

Note: recupero 2'pt, 5'st.

Spettatori: 1500 circa.



fonte: www.tuttonazionali.com

Nessun commento:

Posta un commento