domenica 17 novembre 2013

TABELLINO: Belgio U19 - Italia U19 0-1 (41' Ciurria) - All'interno tutte le squadre qualificate (Italia compresa) alla Fase Elite dell'Europeo 2014

Bella vittoria della Nazionale Under 19 contro i pari età del Belgio per 1-0 nell'amichevole disputata il 13 novembre  a La Louvière. A determinare il risultato finale è stata una rete a pochi minuti dall'intervallo del talentino dello Spezia Patrick Ciurria, già decisivo nell'esordio di agosto contro la Bulgaria a Francavilla al Mare. Le buone notizie per la selezione di Pane non finiscono di certo qui: infatti è arrivata la certezza matematica della qualificazione alla fase Elite dell'Europeo 2014 della prossima primavera. Fondamentale è stata quindi la vittoria sulla Danimarca nella terza gara del Gruppo 10 per accedere come migliore terza, il sogno Europeo in Ungheria e del Mondiale Under 20 in Nuova Zelanda nel 2015 può dunque continuare. Per la sfida al Belgio, anch'esso qualficato alla Fese Elite, Pane conferma i pronostiici della vigilia e schiera i suoi con il classico 4-4-2: in difesa torna dall'infortunio Barreca a sinistra, a centrocampo spazio a Capezzi sull'out destro con Cristante in mezzo insieme al compagno di club nel Milan Piccinocchi, mentre in avanti c'è l'inedito tandem formato da Gilozzi e Ciurria. Iniziano meglio i padroni di casa che sfiorano il vantaggio in diverse occasioni, come al 19' con Schrijvers e poco dopo con  Dierckx e Origi. L'Italia è comunque attenta e sempre pronta a far male in contropiede, soffre il giusto la pressione avversaria e al 41' colpisce con Ciurria, bravo a raccogliere un lancio in profondità di Cristante, a superare il diretto marcatore e fulminare Craninx con un radente mancino dal limite. Nel secondo tempo il copione del match non cambia con la squadra di Verheyen votata all'attacco alla ricerca del pareggio. Coopman e Bongonda ci vanno vicino, ma Romagnoli e Iotti si dimostrano davvero sono insuperabili, poi i cambi di Pane, Casteletto per Capezzi, Falsaperla (all'esordio) per Piccinocchi e Voltan per Gilozzi, danno nuova linfa agli Azzurrini che riescono a resistere e a conquistare così una prestigiosa vittoria.



TABELLINO

Mercoledì 13 Novembre 2013 - ore 20:00 - Stade du Tivoli La Louvière

Belgio U19 - Italia U19 0-1 (41' Ciurria)

BELGIO (4-2-3-1) : Álex Craninx; Locigno (46' Castagne), Dendoncker, Fiore, Rivituso (75' Gálvez López);  Marquet, Gerkens (59' Hendrickx); Schrijvers; Vandeputte (59' Coopman), Origi (75' Djim), Dierckx (46' Bongonda). In panchina: Geens. All.: Verheyen.

ITALIA (4-4-2) : Gollini (C); Somma, Iotti, Romagnoli, Barreca (st Costa); Capezzi (st Castelletto), Piccinocchi (st Falsaperla), Cristante, Crecco; Gliozzi (st Voltan), Ciurria. In panchina: Maniero, Ceccaroni, Del Fabro, Venuti, Mazzitelli, Lombardi. All.: Pane.




UEFA EURO U19 UNGHERIA 2014 - LE 28 NAZIONALI QUALIFICATE ALLA FASE ELITE

REPUBBLICA CECA - CIPRO - ROMANIA - LITUANIA - IRLANDA - SVEZIA - BELGIO
ISLANDA - GERMANIA - SCOZIA - GRECIA - BULGARIA - AUSTRIA - SERBIA
PORTOGALLO - NORVEGIA - INGHILTERRA - SVIZZERA - DANIMARCA - ISRAELE - ITALIA
GEORGIA - GALLES - TURCHIA - MONTENEGRO - RUSSIA - UCRAINA - SPAGNA

GIA' QUALIFICATE ALL'EUROPEO: UNGHERIA (Paese Organizzatore)




fonte tabellino: www.tuttonazionali.com

Nessun commento:

Posta un commento