martedì 29 ottobre 2013

Fieldoo lancia il 'Minguella Challenge': l'agente che scoprì Messi va alla ricerca di nuovi talenti sul social network del calcio

Il noto procuratore, che nella sua carriera ha rappresentato fra gli altri 'La Pulce' e Maradona, darà l'opportunità ad alcuni utenti di fare un provino nella Liga o in Segunda.

In collaborazione con Josep Maria Minguella, il noto agente Fifa che ha rappresentato fra gli altri campioni del calibro di Diego Maradona, Lionel Messi, Pep Guardiola, Romario, Hristo Stoichkov e Rivaldo, Fieldoo, il social network in stile 'LinkedIn' sul mondo del calcio, rivolto a calciatori e procuratori, lancia il concorso 'Minguella Challenge'.

Il primo manager della 'Pulce', che scoprì l'attuale numero 10 del Barcellona attraverso un video, darà l'opportunità ad alcuni degli utenti del social network che aderiranno all'iniziativa, di fare un provino con squadre della Liga o della Segunda Division spagnola. Le iscrizioni al 'Minguella Challenge', aperte dallo scorso 1 settembre, scadranno il 1 novembre 2013, mentre i provini si terranno dal 15 al 30 dicembre.

I calciatori che supereranno il provino stipuleranno un contratto con un club spagnolo e saranno rappresentati dall'agenzia di Minguella. Fra di loro potrebbero esserci naturalmente anche degli italiani. "Il 'Minguella Challenge' è un modo per scoprire nuove stelle e nuovi talenti nel mondo attraverso Fieldoo, - ha detto il noto procuratore - con la speranza che molti di loro riescano a firmare un contratto con un club spagnolo. Mi aspetto che tutti i calciatori che parteciperanno al 'Minguella Challenge' vivano un'esperienza indimenticabile. Credo che questo rappresenti un sogno per molti di loro e sarebbe davvero molto bello riuscire a realizzare i loro sogni". 

E chissà che qualcuno non riesca ad avere successo come accaduto al quattro volte Pallone d'Oro Lionel Messi. "Ho dedicato la mia vita al calcio - ha ricordato Minguella - e lavoro come agente da 40 anni. Nella mia carriera ho avuto la fortuna di rappresentare campioni come Stoichkov, Maradona, Guardiola, Romario, Rivaldo e, di recente, Messi. Dopo aver visto alcune videocassette delle sue partite, decisi di invitare lui e la sua famiglia a Barcellona, in modo che facesse un provino con il club catalano".

Gli utenti interessati a partecipare al 'Minguella Challenge' devono aderire a Fieldoo. L'iscrizione è completamente gratuita e attraverso questo concorso permetterà ad alcuni calciatori di realizzare il sogno della loro vita. Fieldoo permette a calciatori e agenti di creare un profilo personale ed entrare in contatto, e consente loro di fare carriera. Il social network sul calcio conta già oltre 50 mila iscritti di 190 diversi Paesi, e le cifre degli aderenti crescono di settimana in settimana, a conferma del suo grande successo.

fonte goal.com

Nessun commento:

Posta un commento