giovedì 3 ottobre 2013

TABELLINO: Italia U16 - Belgio U16 0-2 (29' e 81' Vanzeir)

Vittoria, questa sconosciuta. La Nazionale Under 16 incassa la seconda sconfitta in tre giorni dal Belgio allungando così la serie negativa iniziata il mese scorso contro la Scozia. Gara diversa rispetto alla precedente , e non solo per il risultato di 0-2, quella giocata allo stadio Comunale di Marostica con i giovani Diavoli Rossi del Belgio più spigliati e padroni del campo all'inizio, mentre gli Azzurrini ci mettono un po' a carburare visti anche i molti cambi effettuati dal c.t. Paolo Vanoli: avvicendamento tra i pali con Crosta titolare, in difesa spazio a Vogliacco e Granzotto, in mediana confermata la cerniera formata da Taufer e Carraro con Bezziccheri e la novità Scuderi ai lati, invece in attacco coppia nuova tutta tecnica e rapidità con Mastour e Vago. Prima occasione da gol della partita per Roekens che sfrutta un'indecisione di Malberti e Granzotto e impegna Crosta  in uscita, poi ci provano Ademoglu e Vanzeir ad impensierire il portierino scuola Milan. L'Italia si fa vedere dalle parti di Janssens verso metà primo tempo con Scuderi e soprattutto Bezziccheri che spreca malamente a tu per tu con l'estremo belga. La regola non scritta del "gol mangiato, gol subito" opera anche questa volta e il Belgio passa in vantaggio al 29' con il solito Vanzeir, bravo di sinistro a trafiggere Crosta. I ragazzi di Vanoli reagiscono subito e due minuti più tardi sfiorano il pareggio con un destro ad incrociare di Vago sul quale Janssens si supera. Al rientro dagli spogliatoi Crosta è favoloso su Roekens prima e lo scatenato Vanzeir poi dando la possibilità all'Italia di restare aggrappata al match. Tentativi di Vogliacco di testa su corner di Vago e Grossi, ma il portiere ospite è impeccabile. E' il momento mgliore degli Azzurrini che attaccano ora con maggiore convinzione e presi per mano da uno splendido Taufer creano occasioni da gol in serie: due volte La Ferrara (clamoroso salvataggio di van Roosebeke sulla linea di porta), poi Bezziccheri, Scuderi e di nuovo La Ferrara, ma l'imprecisione e l'avventatezza, oltre ad un po' di sfortuna, negano la gioia del pareggio. La ricerca dell'1-1 tuttavia sbilancia la formazione azzurra che è costretta a lasciare ampi spazi per il contropiede avversario, Crosta ci mette l'ennesima pezza su Roekens e van Camp, però nulla può sul destro del puntuale Vanzeir, vero e proprio mattatore in entrambe le gare.




TABELLINO

Amichevole internazionale - Giovedì 2 Ottobre 2013 - ore 11:00 - Stadio Comunale di Marostica

Italia U16 - Belgio U16 0-2 (29' e 81' Vanzeir)

ITALIA U16 (4-4-2) : Crosta; Zanetti (75' Scalera), Vogliacco (51' Ciavattini), Malberti, Granzotto (64' Marchizza); Bezziccheri (75' Spinozzi), Carraro (51' Grossi), Taufer (C), Scuderi; Mastour (51' La Ferrara), Vago (64' Trovato). PANCHINA: Del Favero, Mattioli. All.: Vanoli.

BELGIO U16 (4-1-2-3) : Janssens M.; Caignau, van Roosebeke (64' Janssens C.), Delorge (C), Matterne; Thuys; Mangala, Ademoglu; Vanzier, Roekens, Kalonji-Kalonji (64' van Camp). PANCHINA: Teunckens, Canaerts, Lemoine, Azzaoui, Lemoine, Nostlinger. All.: Browaeys.


Arbitro: Stefano Gosetto (Italia).
Assistenti: Gian Matteo Siviero, Fabio Reggiani  (Italia).
Quarto Uomo: Davide Moro (Italia).

Ammoniti: 10' Crosta (Italia U16).
Espulsi:

Note: recupero 1'pt, 4'st.

Spettatori: 250 circa.



fonte:www.tuttonazionali.com


Nessun commento:

Posta un commento