martedì 8 ottobre 2013

UEFA EURO U19 UNGHERIA 2014 - Fase di qualificazione - Gruppo 10 - Brutto esordio degli Azzurrini di Pane

Amarissimo esordio della Nazionale Under 19 nella Fase di qualificazione all'Europeo 2014 in Israele  dove allo stadio Ha Moshava di Petah Tikva è stata sconfitta 2-0 dai padroni di casa  al termine di un match giocato decisamente sottotono. Oltre al risultato preoccupa non poco il netto passo indietro sul piano del gioco degli Azzurrini, scarsamente propositivi e spesso in difficoltà di fronte alla velocità degli avversari. Adesso si complica maledettamente il cammino per l'accesso alla Fase Elite in primavera, infatti, decisiva sarà l'ultima gara domenica 13 ottobre con la Danimarca (liquidato facile facile 2-0 il Liechtenstein): occorrerà una vittoria contro gli scandinavi per non avere brutte sorprese, sempre a patto di battere la selezione del piccolo principato d'oltralpe nella prossima giornata. Per questa prima il c.t. Pane conferma il modulo proposto fino ad ora, ma sorprende non poco nelle scelte lasciando fuori dall'undici di partenza Petagna, arretra sulla linea dei centrocampisti Cristante ed inserisce Voltan alle spalle dell'unica punta Frugoli, mentre in difesa spazio sulla corsia mancina all'esordiente Costa e in mezzo Romagnoli ad affiancare Iotti. Che qualcosa non vada bene si nota sin dall'inizio, l'Italia è lenta e lascia il pallino del gioco ai padroni di casa. Gollini al 14' si deve superare sul colpo di testa ravvicinato di Peretz, però sul corner susseguente è disattento e si fa trovare in ritardo sul proprio palo dal potente fendente di Ohana. Gli Azzurrini apparsi involuti e scollegati tra i reparti non abbozzano una concreta reazione e si fanno vedere dalle parti di Gal solo con estemporanei tentativi dalla distanza di Frugoli, Voltan e Cristante, anzi soffrono il contropiede di Israele, più a suo agio ora a giocare di rimessa. Nella ripresa non va cambia molto, la partita si trascina stancamente con la formazione di Pane che tenta di scardinare le ordinate schiere avversarie senza tuttavia creare pericoli di sorta e l'ingresso di Petagna al posto di Frugoli migliora solo di un po' le cose. L'attaccante della Samp dà maggior peso in avanti e ci prova di testa mandando alto sopra la traversa un cross di Somma, mentre poco prima l'ex compagno di primavera al Milan Iotti sprecava sempre di testa una buona occasione per riequilibrare il match. Israele controlla senza patemi e contrattacca appena possibile e a dieci minuti dal termine chiude la pratica, ancora con Ohana che supera di destro un non irreprensibile Gollini. L'Italia, troppo brutta per essere vera, scenderà nuovamente in campo giovedì 10 al National Team Coplex di Shefayim contro il Liechtenstein, bisogna riscattarsi subito.


UEFA EURO U19 UNGHERIA 2014 - QUALIFICAZIONI PRIMA FASE

ITALIA 0:2 ISRAELE [14', 80' OHANA (ISR)] (Ha Moshava, PETAH TIKVAH)

ITALIA (4-4-1-1): 01 PIERLUIGI GOLLINI (C); 02 FILIPPO BERRA (46' 06 MICHELE SOMMA) - 04 LUCA IOTTI - 05 ALESSIO ROMAGNOLI - 03 FILIPPO COSTA (75' 14 JACOPO FERRI); 10 PATRICK CIURRIA - 13 BRYAN CRISTANTE - 08 EROS CASTELLETTO - 11 LUCA CRECCO; 18 DAVIDE VOLTAN; 16 DIEGO FRUGOLI (63' 17 ANDREA PETAGNA). In panchina: 22 WLADIMIRO FALCONE - 07 LORENZO VENUTI - 15 MARIO PICCINOCCHI - 09 EDOARDO CERIA . ct: ALESSANDRO PANE (ITA)

ISRAELE (4-4-2): 01 GAL; 17 ABU EL HIJA (02 MASARWA) - 03 DANINO - 05 HABASHI - 13 GOLDBERG; 06 HUGY - 07 BRIK - 14 PERETZ (C) - 10 SAFURI; 08 WEISSMAN (64' 16 JEHEZKEL) - 09 OHANA (89' 15 SHAMIR). In panchina: 18 ZOABI - 04 SHEIKH AHMAD - 11 BISAN - 12 COHEN. ct: ELIAHU OHANA (ISR)

Arbitro: NICOLAS RAINVILLE (FRA)
Assistenti: NICOLAS DANOS (FRA) - MARTIN MARGARITOV (BUL)
Quarto Uomo: ALEXANDER KOSTADINOV (BUL)

Ammoniti: 07 BRIK (ISR); 04 LUCA IOTTI, 05 ALESSIO ROMAGNOLI (ITA)



16:00 DANIMARCA 2:0 LIECHTENSTEIN [36' A.HJULSAGER, 58' M. MAIGAARD (DEN)]

- CLASSIFICA -

DANIMARCA - 3
ISRAELE - 3
ITALIA - 0
LIECHTENSTEIN - 0

Nessun commento:

Posta un commento