martedì 1 ottobre 2013

Premier League: L'Arsenal non si ferma più, Ramsey nemmeno


L'Arsenal vince 2-1 sull'insidioso campo dello Swansea, rimanendo prima da sola in testa alla classifica. Continua lo splendido momento di forma degli uomini di Wenger, alla quinta vittoria consecutiva in campionato, e continua anche il magic moment di Aaron Ramsey, a segno da quattro partite consecutive. C'è stato spazio anche per il primo gol in Premier di Serge Gnabry, classe 1995, centrocampista offensivo di nazionalità tedesca.
Alle spalle dei Gunners c'è la coppia Liverpool-Tottenham. I Reds ritrovano dopo la squalifica Luis Suarez, e l'uruguaiano timbra due volte il cartellino nella vittoria esterna contro il Sunderland. A segno anche Sturridge, per i padroni di casa inutile il gol di Emanuele Giaccherini. 
Il Tottenham pareggia 1-1 nel derby contro il Chelsea. Match molto intenso e gradevole, Spurs in vantaggio nel primo tempo con Sigurdsson, Chelsea che torna prepotentemente alla carica nella ripresa. Terry pareggia di testa, i Blues vanno vicini al gol vittoria, poi nel finale Torres viene espulso per una presunta gomitata a Vertonghen. I due non se le sono mandate a dire per tutto l'incontro, va detto comunque che si è trattato di un provvedimento molto severo, in quanto il belga ha allargato il braccio almeno quanto "El Nino". Pari e patta quindi tra Mourinho e Vilas Boas.
I Manchester non se la passano benissimo. Il City incappa nella seconda sconfitta in campionato in casa dell'Aston Villa. Due volte in vantaggio, prima con Tourè poi con Dzeko, gli uomini di Pellegrini si fanno rimontare due volte da El Ahmadi e Bacuna (gioiello su punizione del classe 1991), poi Weimann segna il gol vittoria al 75'. 
Malissimo lo United, che perde ancora, 2-1 in casa contro il Wba. Succede tutto nella ripresa, vantaggio ospite con uno splendido gol di Amalfitano, pari di Rooney su punizione, e gol vittoria ospite con Saido Berahino (1993). 
Doppietta di Lukaku nel 3-2 con cui l'Everton piega il Newcastle nel Monday Night, vittoria anche per il Southampton di Pochettino che ringrazia il primo gol in Premier di Osvaldo e una splendida punizione di Lambert.
Storico successo esterno del Cardiff, che vince 2-1 in casa del Fulham grazie a una perla di Mutch (1991) a tempo scaduto. Successi di misura per il Norwich in casa dello Stoke City e dell'Hull City contro il West Ham.

RISULTATI
Tottenham-Chelsea 1-1: 19' Sigurdsson (T), 65' Terry (C).
Aston Villa-Manchester City 3-2: 45' Touré (M), 51' El Amadi (A), 57' Dzeko (M), 73' Bacuna (A), 75' Weimann (A).
Fulham-Cardiff City 1-2: 12' Caulker (C), 45' Ruiz (F), 92' Mutch (C).
Hull City-West Ham 1-0: 13' Brady.
Manchester United-Wba 1-2: 54' Amalfinato (W), 57' Rooney (M), 67' Berahino (W).
Southampton-Crystal Palace 2-0: 47' Osvaldo, 49' Lambert.
Swansea-Arsenal 1-2: 58' Gnabry (A), 62' Ramsey (A), 82' Davies (S).
Stoke City-Norwich City 0-1: 34' Howson.
Sunderland-Liverpool 1-3: 28' Sturridge (L), 36' e 89' Suarez (L), 52' Giaccherini (S).
Everton-Newcastle 3-2: 5' Lukaku (E), 25' Barkley (E), 37' Lukaku (E), 51' Cabaye (N), 89' Remy (N). 
CLASSIFICA: Arsenal 15; Liverpool 13; Tottenham 13; Everton 12; Chelsea 11; Southampton 11; Manchester City 10; Hull 10; Aston Villa 9; West Brom 8; Cardiff 8; Manchester United 7; Swansea 7; Norwich 7; Stoke 7; Newcastle 7; West Ham 5; Fulham 4; Crystal Palace 3; Sunderland 1.
Alessandro Paparella

Nessun commento:

Posta un commento