giovedì 17 ottobre 2013

FIFA U17 WORLD CUP UAE 2013, Gli avversari dell'Italia: URUGUAY (GRUPPO B, all'interno i 21 Convocati)

Continuando l'approfondimento del girone B, quello degli Azzurrini, (attraverso le considerazioni del nostro esperto di calcio sudamericano Fabrizio Bertuzzi) vi presentiamo l'Uruguay che affronterà la Nazionale di Zoratto nell'ultima giornata della fase a gironi per il gruppo sopra citato, ovvero mercoledì 23 ottobre alle 15.00 italiane presso l'Emirates Stadium di Ras Al Khaimah.

La mini celeste arriva a questa competizione super speranzosa e ben strutturata
L'ossatura della competizione casalinga che non li vide certo brillare nel sudamericano sub 15 nel 2011, in casa, in occasione del trionfo brasiliano, ha avuto qualche correttivo e nel recente sudamericano sub 17, in Argentina,  competizione piuttosto sfortunata, si piazzò quarto, ad un punto dalla vincitrice, quell 'Argentina che stava battendo nello scontro diretto sino ad un minuto dalla fine dell'incontro.
E proprio in quello splendido 3 a 3 che ha incoronato la formazione argentina, trionfatrice del torneo, si sono messi in luce alcuni elementi che a mio parere saranno i fari della formazione uruguagia nella World Cup under 17 2013, Emirates.

I difensori Etcheverry e Buschiazzo sono sicuramente tra gli elementi più forti del torneo soprattutto il secondo a mio avviso se avrà un po' di fortuna farà una bella carriera.
Forte fisicamente , Buschiazzo ha prima di tutto un nome bellissimo, Fabrizio, dopo di che è un leader naturale della difesa abituato a comandare la linea aurinegra del Penarol, riesce ad essere elegantemente cattivo, annullando spesso il diretto avversario in maniera decisa ma quasi mai fallosa ; ho assolutamente una predilezione per Fa e spero arrivi in Italia come sembra.

In avanti la mitica celeste è piuttosto forte : ha un volante offensivo di gran classe e potenza come Alan Mendez che già si era messo in luce nel sudamericano sub 17 e anzi secondo me era stato il migliore dei suoi, ha un giocatore universale in mezzo al campo, gran bel distributore di gioco, come Pizzichillo che ha grandi possibilità di crescita e soprattutto un delantero come Franco Acosta un 1996 col radar di un centravanti 30enne essendo un ragazzo super intelligente capace di appisolarsi per tutta la partita per poi fulminare i difensori con scatti repentini e conclusioni fulminee.

E' lui, il capocannoniere del sudamericano, sub 17 che seguirò con attenzione crescente, perchè Acosta, se fossi un ds, lo prenderei già, anche utilizzando una casella da extracomunitario, troppo furbo e concentrato oltrechè tecnicamente dotatissimo, per non fare una carriera notevole.

La sorpresa nella selecciòn potrebbe essere Francis D'Albenas centravanti vecchio stampo, titolare nell'epopea del sub 15 Fray Bentos 2011, dal gran fisico tenacissimo e ultraspigoloso ; se la competizione dovesse diventare rovente potrebbe trovare un grande spazio e un' ottima opportunità


- PORTIERI -
01 THIAGO CARDOZO
12 FACUNDO SILVA
21 KEVIN LARREA

- DIFENSORI -
02 JOEL BREGONIS
03 FABRIZIO BUSCHIAZZO
04 DARWIN AVILA
06 ALDO MARTILOTTA
14 JOSE ETCHEVERRY
16 ELIAS GONZALEZ
19 EMMANUEL GONZALEZ
20 MATHIAS SUAREZ

- CENTROCAMPISTI -
05 FACUNDO OSPITALECHE
08 FRANCO PIZZICHILLO
10 ALAN MENDEZ
13 JHON PINTOS
15 GASTON FABER

- ATTACCANTI -
07 GONZALO LATORRE
09 LUIS D ALBENAS
11 FRANCO ACOSTA
17 LEANDRO OTORMIN
18 MARCIO BENITEZ

- ct: FABIAN COITO (URU) -

Partite del Girone B dell'Uruguay:
17/10 17:00 (ore 15:00 italiane)  Ras Al Khaimah Uruguay-Nuova Zelanda
20/10 17:00 (ore 15:00 italiane)  Ras Al Khaimah Uruguay-Costa D'Avorio
23/10 17:00 (ore 15:00 italiane)  Ras Al Khaimah Uruguay-Italia

fabrizio bertuzzi

Nessun commento:

Posta un commento