mercoledì 2 ottobre 2013

TABELLINO: Italia U16 - Belgio U16 0-1 (78' Vanzeir)

Seconda battuta d'arresto consecutiva dopo la trasferta in terra di Scozia per la Nazionale Under 16 di Paolo Vanoli. Infatti nella prima delle due amichevoli in programma contro i pari età del Belgio gli Azzurrini sono stati sconfitti di misura al termine di un match piacevole e deciso nei minuti finali da un gol di Vanzeir. Nel suo 4-4-2 il c.t dà sin dall'inizio spazio agli esordienti Del Favero in porta, Mattioli e Malberti (convocato al posto dell'infortunato Auriletto) e Marchizza in difesa, con il capitano Taufer coadiuvato da Carraro a dirigere le operazioni in mezzo al campo e l'inedita coppia d'attacco formata da Tumminiello-Mazzocchi con Mastour, non in perfette condizioni fisiche, dirottato in panchina. L'avvio di gara è subito frizzante: al 4' Vanzeir si trova a tu per tu con Del Favero, bravo il portiere di proprietà della Juventus a sventare. La risposta dell'Italia non si fa attendere e all'8' Malberti di testa centra in pieno la traversa sugli sviluppi di un corner di Carraro. Ancora gli Azzurrini pericolosi poco dopo con Mazzocchi che assistito da Tumminiello viene fermato prima da una grande chiusura di Delorge e più tardi dal portiere Tauckens. La partita però col passare dei minuti perde la verve e l'intensità originale, cosa che va a tutto vantaggio del Belgio che guadagna campo e si va rivedere dalle parti di Del Favero con un tiro dalla distanza di Kalonji Kalonji e nel finale con un temibile tiro di Van Camp, mentre l'Italia sfiora il vantaggio nuovamente con Mazzocchi, il quale spedisce a lato un invitante assist di Zanetti. Nella ripresa le molte sostituzioni stravolgono gli assetti delle due squadre che tendono ad allungarsi  favorendo così lo spettacolo. I ragazzi di Vanoli vanno vicini al gol con il neo entrato Scuderi, fermato nella circostanza dall'ottimo Tauckens, invece il Belgio diventa sempre più pericoloso e Del Favero è costretto agli straordinari sulle conclusioni di Ademoglu (67') e Vanzeir (70'). La gara si trascina alla fine e negli ultimi minuti si decide tutto: Spinozzi, all'esordio, pesca La Ferrara che da due passi calcia fuori, dal lato opposto l'ennesimo assolo di Vanzeir viene coronato da successo; è la rete del definitivo 1-0. Si riscende in campo per la rivincita giovedì a Marostica (calcio d'inizio ore 11).



TABELLINO

Amichevole internazionale - Martedì 1 Ottobre 2013 - ore 18:00 - Stadio Comunale di Breganze

Italia U16 - Belgio U16 0-1 (78' Vanzeir)

ITALIA U16 (4-4-2) : Del Favero; Zanetti, Mattioli, Malberti, Marchizza (71' Granzotto); Trovato (55' La Ferrara), Taufer (C), Carraro (55' Grossi), Bezziccheri (55' Spinozzi); Tumminello (44' Scuderi), Mazzocchi. PANCHINA: Crosta, Vogliacco, Mastour, Scalera, Ciavattini, Vago. All.: Vanoli.

BELGIO U16 (4-3-3) : Taunckens; Caignau (56' van Roosebeke), Lemoine, Delorge (C), Janssens C.; Thuys; Mangala, Ademoglu; Vanzeir, van Camp (61' Roekens), Kalonji-Kalonji. PANCHINA: Janssens M., Canaerts, Azzaoui, Matterne, Nostilinger. All.: Browaeys.

Arbitro: Daniel Amabile (Italia).
Assistenti: Nicola Badoer, Paolo Lovato (Italia).

Note: recupero 3'pt, 4'st.

Spettatori: 300 circa.



fonte:www.tuttonazionali.com

Nessun commento:

Posta un commento